Casalino: "Sorpreso dal voto su Grillo, senza i suoi attacchi a Conte non sarebbe finita così"

Casalino: “Sorpreso dal voto su Grillo, senza i suoi attacchi a Conte non sarebbe finita così” Rocco Casalino si è detto sorpreso delle percentuali emerse dal voto online per la costituente, in particolare sull’abolizione del ruolo del Garante: “Non me lo aspettavo, ora cambia tutto”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Redazione Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi Rocco Casalino, intercettato dai microfoni di Fanpage. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il garante messo in discussione nell'assemblea indetta da Conte si toglie un pesante sassolino dalla scarpa, in attesa dell'esito dei quesiti (Open)

Addio al garante (ovvero Beppe Grillo), stop al tetto dei due mandati e sì alle alleanze con altre forze politiche ma solo con un accordo programmatico. Sono queste le decisioni prese dagli iscritti del Movimento 5 Stelle con il voto dell’assemblea Costituente, in corso oggi a Roma. (LA NOTIZIA)

Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. Va modificato anche il limite dei due mandati: favorevole alla novità il 72% dei votanti. (Il Fatto Quotidiano)

Addio a Grillo garante e abolizione del limite di due mandati: Conte si prende il M5S

Il Movimento 5 Stelle ha deciso. Addio regole auree del M5S. (Nicola Porro)

O forse i resuscitabili, per usare la metafora di Beppe Grillo che ha bollato la metamorfosi dei Cinque Stelle, conquistati dalla leadership di Conte, come il passa… All’assemblea costituente che lancia il nuovo corso dei Cinque Stelle, fa la sua comparsa una specie nuova: i ricandidabili. (L'HuffPost)

La linea dell’ex premier – esposta in dieci quesiti – è stata infatti la più votata da iscritti e militanti nel corso di “Nova”, l’assemblea costituente del M5S a Roma, cui ha partecipato anche la governatrice della Sardegna Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)