Test Ducati Multistrada V4 S: il nuovo punto di riferimento delle maxienduro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Ducati Multistrada V4 è da anni una delle moto preferite dai motociclisti italiani. Adesso, in vista del 2025, si rinnova. Ma si tratta solo di un cambiamento superficiale? Il nostro Stefano Gaeta ci dice in realtà che no, la nuova "Multi" riesce a migliorare (se possibile) un pacchetto già di per sé perfetto. Ecco com'è andato il primo test con la maxi adventure di Borgo Panigale. Che riserva non poche sorprese (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuova nello stile Balza subito all’occhio la nuova parte anteriore, con proporzioni più spinte verso l’avantreno, che la avvicinano allo stile della nuova Panigale V4; spicca anche il nuovo silenziatore più affilato e dalla tonalità di scarico più sportiva. (Corriere della Sera)

Tante le novità nella Ducati Multistrada V4 model year 2025, molte delle quali invisibili ma in grado di migliorare questa moto a tal punto che ora spicca per design, prestazioni, comfort ed equilibrio complessivo. (La Gazzetta dello Sport)

Visto come sono andate le cose, è evidente che Ducati ha colpito nel segno, con un modello di grande e immediato successo, subito considerato la vera alternativa alla GS (nel senso proprio di “alternativa”: un’altra cosa, una proposta diversa) capace addirittura di cambiare un po’ le regole del gioco, tanto è vero che l’ultima R 1300 GS si è mossa un po’ in direzione della Ducati… Ma andiamo con ordine, visto che siamo appena scesi dalla nuova Multi V4 S 2025. (Dueruote)

Troviamo le Multistrada V4S del test tutte belle schierate, la colorazione Ducati Red contraddistingue le moto dotate di cerchi a razze (per l'occasione sono stati montati quelli forgiati optional più leggeri degli standard in fusione di alluminio con pneumatici Pirelli Scorpion Trail II), mentre le Thrilling Black montano i cerchi a raggi (gommati Pirelli Scorpion Rally STR) e le borse in alluminio. (Moto.it)

Una puntata particolarmente ricca quella del TG di Dueruote di questa settimana.; iniziamo infatti con il nostro Stefano Gaeta che ci racconta come è cambiata la nuova Ducati Multistrada V4S, ancora più performante, comoda e tecnologica. (Dueruote)

Possiamo dirlo senza timore di smentita: la Ducati Multistrada V4 S era già una moto al vertice della categoria, per prestazioni, tecnologia, comfort. Sulla sella non c’era grande libertà di movimento. (InMoto)