Test Ducati Multistrada V4 S: il nuovo punto di riferimento delle maxienduro
La Ducati Multistrada V4 è da anni una delle moto preferite dai motociclisti italiani. Adesso, in vista del 2025, si rinnova. Ma si tratta solo di un cambiamento superficiale? Il nostro Stefano Gaeta ci dice in realtà che no, la nuova "Multi" riesce a migliorare (se possibile) un pacchetto già di per sé perfetto. Ecco com'è andato il primo test con la maxi adventure di Borgo Panigale. Che riserva non poche sorprese (Dueruote)
Se ne è parlato anche su altri media
Primo fra tutti il design, riscontrabile osservando il frontale della moto, che ora sfoggia linee più teste volte ad enfatizzarne il carico all’anteriore e un maggior dinamismo, richiamando concettualmente al frontale della Panigale V4 che abbiamo recentemente provato sul tracciato di Vallelunga. (Motociclismo.it)
La Ducati Multistrada V4 2025 sfrutta il DVO (Ducati Vehicle Observer), un sistema già visto sulla Panigale che, simulando l’input di 70 sensori virtuali e interpolandoli con i dati della piattaforma inerziale, permette di avere controlli elettronici più raffinati (controllo di trazione, anti-wheelie e ABS Cornering) e capaci di auto-regolarsi in base alla situazione. (InMoto)
Troviamo le Multistrada V4S del test tutte belle schierate, la colorazione Ducati Red contraddistingue le moto dotate di cerchi a razze (per l'occasione sono stati montati quelli forgiati optional più leggeri degli standard in fusione di alluminio con pneumatici Pirelli Scorpion Trail II), mentre le Thrilling Black montano i cerchi a raggi (gommati Pirelli Scorpion Rally STR) e le borse in alluminio. (Moto.it)
Crossover, crossover e ancora crossover: sembra che agli italiani non passi la febbre delle maxi enduro, adventure, crossover…Chiamatele come vi pare, sta di fatto che sono da ormai una decina d’anni le moto più richieste e vendute. (InMoto)
Tante le novità nella Ducati Multistrada V4 model year 2025, molte delle quali invisibili ma in grado di migliorare questa moto a tal punto che ora spicca per design, prestazioni, comfort ed equilibrio complessivo. (La Gazzetta dello Sport)
Sulla sella non c’era grande libertà di movimento. Possiamo dirlo senza timore di smentita: la Ducati Multistrada V4 S era già una moto al vertice della categoria, per prestazioni, tecnologia, comfort. (InMoto)