Al via il censimento Istat popolazione e abitazioni 2024, cosa succede se non compili il questionario?

È partito il censimento Istat della popolazione e delle abitazioni 2024, lo strumento che il nostro Istituto di statistica ha per conoscere in maniera dettagliata lo Stivale. Ma cosa può comportare la mancata compilazione dei questionari? In questi giorni molti di voi avranno ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che vi invita a partecipare al censimento. Fate dunque parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al questionario on line. (greenMe.it)

Su altri giornali

Il Censimento, che ha assunto una cadenza annuale e non più decennale, coinvolger un campione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Censimento Istat, che ha assunto una cadenza annuale e non più decennale, coinvolge un campione rappresentativo della popolazione per raccoglierne le caratteristiche strutturali e socio-economiche. 🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie corrisponde a 2.738 euro, ma in termini reali si riduce dell'1,5% per effetto di un’inflazione aumentata negli ultimi anni anche a causa di una congiuntura storico-politica che grava sempre di più sull’economia familiare, anche alla luce di salari che stentano a crescere. (Il Giornale d'Italia)

Aperto in piazza del Pesce il nuovo Centro Comunale di Rilevazione per il censimento 2024

Sul territorio del Comune di Pau, ad ottobre, sono iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’Istat e svolte sul campo dall’Ufficio Comunale di Censimento. (L'Unione Sarda.it)

Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024 realizzato da Istat . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono infatti in arrivo per 5.700 famiglie pratesi le lettere dell’Istat per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni , che si svolgerà dal 7 ottobre fino al 23 dicembre 2024. (tvprato.it)