Che cos'è un Palantir, la pietra veggente temuta da Gandalf e presente ne Gli Anelli del Potere

Che cos'è un Palantir, la pietra veggente temuta da Gandalf e presente ne Gli Anelli del Potere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Creati dagli elfi, questi manufatti consegnano un grande potere a chi li possiede. Non senza rischi. Il nome è stato scelto anche per battezzare un'importante ex startup di intelligence più di 20 anni fa “Coloro che sorvegliano da lontano” o pietre veggenti. Meglio note però come Palantir, sfere estremamente potenti che compaiono più volte nella storia de Il Signore degli Anelli e presenti pure nella seconda stagione de Gli Anelli Del Potere, serie disponibile su Amazon Prime e giunta al quinto episodio. (StartupItalia)

Su altri media

Dopo essere stati a Westeros, i fan del genere fantasy da due settimane hanno fatto i bagagli e si sono spostati nella Terra di Mezzo per i nuovi episodi di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. (Best Movie)

Mentre Gli Anelli del Potere arriva al giro di boa e si inoltra nella seconda metà della seconda stagione, con molti dei suoi filoni narrativi che iniziano a convergere verso la risoluzione e i conflitti finali, la discussione sulla serie e sui suoi contenuti prosegue. (BadTaste)

Gli Anelli del Potere, la seconda stagione sta andando meglio o peggio della prima?

Sono un po’ in imbarazzo nel dover scrivere qualcosa sulla seconda stagione di Gli Anelli del Potere, la serie Amazon nata da un capriccio di Jeff Bezos e dal suo amore per le opere di Tolkien che è costata quanto il PIL di svariati Paesi e la cui seconda stagione è arrivata in questi giorni su Prime Video – per ora sotto forma dei primi tre episodi, con il resto del cucuzzaro che verrà pubblicato alla classica e un po’ nostalgica cadenza di un episodio a settimana. (Esquire Italia)