Borghesia e classe operaia sono scomparse: aumentano le diseguaglianze sociali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

ROMA. L'Istat traccia una nuova mappa socio-economica dell'Italia, dividendo il Paese in nove gruppi in base al reddito, al titolo di studio, alla cittadinanza e non guardando così più solo alla professione, come nelle tradizionali classificazioni. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Una popolazione che invecchia, non fa figli e vede bloccata la possibilità ... (Metro)

Nel 2016 il numero di giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni non occupati e non in formazione (Neet) è diminuito a quota 2,2 milioni. (Finanza.com)

È l'impietoso ritratto del Belpaese fatto dall'Istat nel Rapporto annuale. Italia Paese di impiegati e pensionati con sette giovani su dieci ancora a casa con i genitori e con la classi sociali che esplodono. (Istat)

'Tendenza positiva per industria, eterogeneita' per servizi' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 17 mag - 'Rispetto a precedenti episodi di espansione ciclica nella fase di ripresa attuale il processo di crescita stenta ad affermarsi pienamente'. (Borsa Italiana)

La collettività rumena è di gran lunga la più numerosa (quasi il 23% degli stranieri in Italia); seguono ... (Meteo Web)

I più corposi sono quelli delle famiglie di impiegati e di operai in pensione. 17 maggio 2017 Addio borghesia, proletariato e lotta di classe: le famiglie italiane sono da oggi suddivise in 9 gruppi sociali. (Rai News)