Lukaku e Neres pronti per l’esordio: Conte studia la nuova formazione del Napoli

Lukaku rinuncia alla nazionale per accelerare l’inserimento. Neres in ballottaggio con Politano. Conte valuta le condizioni dei nazionali per il prossimo match. Antonio Conte si prepara a ridisegnare l’attacco del Napoli con i nuovi arrivati che scalpitano per una maglia da titolare. Il Corriere dello Sport rivela: “Lukaku scalpita per una maglia dal primo minuto e si avvia a guidare l’attacco, così come David Neres, in lotta con Politano”. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

Tradotto: le vetture con motori termici non potranno più essere vendute nei paesi dell’Unione Europea. Il 2035 è sempre più vicino e, anche se si parla di possibili modifiche in futuro, allo stato attuale delle cose da quell’anno le nuove auto non potranno più emettere nuova CO2 nell’atmosfera. (AlVolante)

Il 25 settembre sono attesi i dettagli sulla visione italiana per la transizione all’auto elettrica L’Italia apre lo scontro in Europa sulla transizione all’auto elettrica. Immagine via depositphotos (Rinnovabili)

«L'annuncio del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, per anticipare al 2025 la revisione dei tempi dello stop alla produzione dei motori endotermici appare tempestiva e opportuna alla luce delle notizie che quotidianamente arrivano, da ultimo la possibile chiusura di due impianti della Volkswagen in Germania e l'addio di Volvo al solo elettrico entro il 2030, relativamente alle misure che i produttori di auto di tutto il mondo stanno adottando per rispondere al mancato decollo - nostro malgrado ampiamente prevedibile - delle vendite di autoveicoli a trazione elettrica». (Il Messaggero - Motori)

Il divieto Ue per le auto termiche, il 2035 sembra "troppo" vicino

Antonio Conte sta costruendo un gruppo vincente alla Corte del Vesuvio. Dallo spogliatoio azzurro arrivano importanti rassicurazioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

A porsi in prima linea è proprio il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che dal Forum Ambrosetti di Cernobbio, manda un messaggio chiaro a Ursula Von der Leyen, annunciando che presenterà a Bruxelles la proposta di anticipare alla prima parte del 2025 la revisione sullo stop alla produzione di veicoli endotermici al 2035. (Nicola Porro)

L’Ue ha introdotto il divieto di vendere nuove auto con motore a combustione dal 2035. (ClubAlfa.it)