Qui non è Hollywood, recensione: la migliore serie italiana dell’anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Stefano Di Maria La presunzione di giudicare senza vedere non è mai cosa buona. Succede anche nel mondo seriale, come dimostra NON E’ HOLLYWOOD, fresco di uscita il 30 ottobre su Disney+. A nostro giudizio è la migliore serie italiana dell’anno, così ben costruita e interpretata che potrebbe essere un lungo film di quattro ore proiettato nelle sale cinematografiche. L’approccio dubbioso lo avevamo, dobbiamo ammetterlo, ma sono bastate le prime sequenze per focalizzare l’approccio del regista Pippo Mezzapesa: smentendo frasi fatte del tipo “speculano su un altro dolore”, non si è concentrato sulle modalità con cui si è consumato il delitto di Avetrana in sé – soltanto evocato – ma sulla psicologia dei protagonisti della vicenda e sulla denuncia del circo mediatico che dimentica le vittime per speculare sul loro omicidio. (Il Notiziario)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il secondo anno consecutivo sventola a Torricella la Bandiera Verde di Eco-Schools, un prestigioso traguardo che premia il lavoro di docenti e studenti impegnati durante l’anno scolastico a favorire lo sviluppo sostenibile, la tutela dell’ambiente e, soprattutto, la diffusione di buone pratiche e stili di vita sostenibili. (Tarantini Time Quotidiano)

Nel cuore di Avetrana serpeggia un sentimento diffuso di distacco e di discrezione, un'emozione condivisa da molti cittadini all'indomani della pubblicazione della serie tv su Disney+, di «Qui non è Hollywood». (quotidianodipuglia.it)

Leggi tutta la notizia Di GIANMARCO DI NAPOLI Ci sono due interpretazioni strepitose nella serie "Qui non è Holliwood" (Disney+) dedicata all'omicidio di Sarah Scazzi. (Virgilio)

Nel cuore di Avetrana serpeggia un sentimento diffuso di distacco e di discrezione, un’emozione condivisa da molti cittadini all’indomani della pubblicazione della serie tv su Disney+, di «Qui non è Hollywood». (quotidianodipuglia.it)

Giulia Perulli è l'attrice che interpreta Sabrina Misseri nella serie di Disney+ Qui non è Hollywood. (Fanpage.it)

Qui non è Hollywood è il titolo della serie televisiva che ripercorrerà la vicenda dell’omicidio della giovane Sarah Scazzi, avvenuto quattordici anni fa. (alfemminile.com)