Aprilia RSV4 X ex3ma, dettaglio da F1 che la rende unica: c’è lo zampino di Max Biaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Aprilia, in occasione del GP dell’Emilia-Romagna, ha tolto i veli alla spettacolare RSV4 X ex3ma, la prima moto stradale ad effetto suolo. Il brand Aprilia ha una storia da corsa di grande successo, e nel corso degli ultimi anni, è tornata grande protagonista in MotoGP. Dall’esperienza maturata in pista, è nata la RSV4 X ex3ma, la prima moto stradale ad effetto suolo, realizzata in appena 30 unità e venduta, come vedremo, ad un prezzo riservato a pochi fortunati. (QuattroMania)

Su altri media

Una MotoGP, con tanto di carena effetto suolo. Ecco come potremmo definire la RSV4 X ex3ma, la sportiva Aprilia più evoluta e sofisticata mai prodotta. Sarà disponibile in sole 30 unità, ad un prezzo esclusivo (Motociclismo.it)

Per spiegarla, invece, bisogna fare un passo indietro e partire dal fatto che si tratta del quarto atto di un progetto unico, iniziato nel 2019 con la RSV4 X e con la Tuono X, e proseguito nel 2022 con la RSV4 X Trenta. (La Stampa)

La casa di Noale ha infatti sorpreso tutti con una moto tecnologicamente avanzatissima, vicina come mai prima ai livelli della MotoGp e sicuramente destinata a far parlare di sé nei mesi a venire. Aprilia ha sfruttato i riflettori del Gp dell'Emilia Romagna della MotoGp per svelare al mondo la sua strepitosa Rsv4 X Ex3ma, la più potente e impressionante versione "solo pista" della sua celebrata supersportiva mai venuta alla luce. (La Gazzetta dello Sport)

L’ultima uscita di casa Aprilia è sensazionale sotto il profilo delle prestazioni ma non soltanto: i clienti si trovano a tu per tu con un modello estremo. (nextmoto.it)

È un gioiellino la nuova Aprilia Ex3ma, tanto brillante nella filosofia e riuscita nella realizzazione che gli occhi di Max Biaggi, appostato di fianco a lei, luccicano. Lei è stata presentata nel venerdì del Gran Premio dell'Emilia Romagna, all'interno dell'hospitality di Noale, che sulla scheda tecnica la introduce così: motore quattro cilindri a V di 65°, cilindrata di 1099 cc. (MOW)

Aprilia Racing prosegue infatti la sua missione di condivisione delle massime tecnologie introducendo RSV4 X ex3ma, la RSV4 più sofisticata mai prodotta. Il modello è il quarto atto di un progetto iniziato nel 2019 con RSV4 X e poi Tuono X, proseguito nel 2022 con la più evoluta RSV4 X Trenta, tutti modelli unici, distinti da quella 'X' che rappresenta il massimo in termini di tecnologia e prestazioni su una moto in vendita al pubblico. (Il Messaggero - Motori)