Una delle citycar elettriche più amate si rinnova: consumi top e prezzo a sorpresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Opel Corsa Electric diventa ancora più conveniente grazie ad un upgrade che aumenta la sua autonomia. La Casa teutonica ha deciso di non toccare il prezzo Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un incremento del 6%, ottenuto grazie a un'ottimizzazione della tecnologia della batteria e del sistema di propulsione. Opel continua a rendere la sua mobilità elettrica accessibile e adatta alle esigenze quotidiane. (HDmotori)
Secondo il protocollo di omologazione WLTP ora l’utilitaria tedesca ha un’autonomia di 429 km (valore per la versione con accumulatore da 51 kWh). Il miglioramento è stato ottenuto attraverso un efficientamento del powertrain elettrico e grazie all’adozione di batterie con chimica al nichel-manganese-cobalto più efficienti. (AlVolante)

D’ora in poi, gli occupanti della piccola auto elettrica bestseller con Blitz potranno percorrere distanze ancora più lunghe tra una ricarica e l’altra. La Opel Corsa Electric con batteria da 51 kWh e una potenza di 115 kW (156 CV) consente ora un’autonomia a zero emissioni locali fino a 429 chilometri, circa il 6 per cento o fino a 24 chilometri in più rispetto a prima. (ClubAlfa.it)