FTSEMib, rialzo a due cifre nel 2024

FTSEMib, rialzo a due cifre nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

È proseguito il trend positivo dei principali mercati azionari internazionali (con la sola eccezione della borsa di Parigi), che hanno consolidato la tendenza mostrata nell’esercizio precedente. I mercati hanno apprezzato il cambio di politica monetaria delle principali banche centrali, che hanno iniziato a tagliare i tassi di interesse. Il FTSEMib ha beneficiato nuovamente del rally dei titoli bancari e ha terminato il 2024 a oltre 34mila punti. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

UNA QUOTA IMPIEGATA IN AZIONI PREMIATO L’INVESTIMENTO AZIONARIO TRAMITE ETF E FONDI (financialounge.com)

L’indice principale di Milano è medaglia di bronzo in Europa grazie alle banche, dopo il Dax di Francoforte (+18,8%) e l’Ibex di Madrid (+14,2%), ma prima di Londra,… (la Repubblica)

L'indice principale di Piazza Affari, il Ftse-Mib, che rileva l'andamento delle 40 società più capitalizzate del listino, è andato ieri in archivio con una performance annuale di tutto rispetto: +12,5% circa a quota 34.166 punti, di poco inferiore al massimo dell'anno di 35.410 toccato il 16 maggio. (il Giornale)

Chi ha guadagnato di più in quest'altro anno d’oro della Borsa

E ancora le banche con Bpm +63,4% e Unicredit 56,8%. Si rafforza anche Prysmian +49,8%. (La Pressa)

Vittoria Leoni 02 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Sono questi alcuni dei verdetti del mercato azionario italiano al termine di un anno scandito da eventi cruciali come l'avvio di un ciclo di allentamento da parte delle banche centrali, la corsa a dotarsi di sistemi di intelligenza artificiale, l'escalation delle tensioni geopolitiche e la vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa. (Avvenire)