Frana in alta Val Formazza, forse persone coinvolte

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Cronaca Incidenti montagna, 10 morti tra Veneto e Lombardia in una settimana Una settimana tragica quella registrata dal soccorso alpino nei giorni che vanno dall'8 al 15 agosto, con il numero spaventoso di dieci decessi verificatisi sulle montagne della Lombardia e del Veneto in pochi giorni. Ecco chi sono gli esploratori, tra più esperti e più giovani, vittime della montagna Una settimana nera, con dieci decessi verificatisi sulle montagne della Lombardia e del Veneto, quella che va dall'8 al 15 agosto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

VAL FORMAZZA – Sarebbero due gli escursionisti dispersi in val Formazza in seguito ad una frana che si è verificata sotto al Rifugio CAI Città di Busto Arsizio, che si trova ad un’altezza di 2.480 metri ed è attualmente chiuso. (malpensa24.it)

Hanno un nome e un cognome i due presunti dispersi della frana di ieri (domenica 23 settembre) in alta valle Formazza. Gli indizi sono comunque tanti, e i … (La Stampa)

Lo smottamento si è verificato nella zona del Piano dei camosci, poco sotto il rifugio Città di Busto, collocato a 2.480 metri di altitudine ma ora chiuso per la stagione invernale: a riferirlo è il Soccorso alpino della delegazione Valdossola, che ha dato subito avvio alle ricerche. (ilGiornale.it)

Un testimone ha affermato che due persone sarebbero state travolte dalla frana. L'area è caratterizzata da copertura telefonica quasi assente e questo rende più difficili le comunicazioni con le squadre dei soccorritori. (ilmattino.it)

Una frana si è staccata intorno alle 17 di domenica 24 settembre dalle montagne della alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola , sotto il rifugio Città di Busto, che si trova a 2.480 metri di altitudine. (Corriere TV)

Secondo le prime ricostruzioni due escursionisti sono stati risucchiati dalle rocce in caduta a causa della frana. Si tratta di Matteo Barcellini 41enne di Nebbiuno e Marilena Bertoletti 31enne di Borgomanero. (La Voce Novara e Laghi)