John Cassaday, morto il fumettista Marvel e DC comics: fu autore di X-Men, Captain America e una serie Star Wars

Il mondo del fumetto piange la scomparsa di John Cassaday, uno dei più apprezzati disegnatori americani della sua generazione. Noto per il suo lavoro con Marvel, DC e Image Comics, Cassaday si è spento il 9 settembre all’età di 52 anni, lasciando un vuoto profondo nel settore dell’illustrazione. Dopo quattro giorni in terapia intensiva, la famiglia ne ha annunciato la morte sui social media. Gli esordi Nato nel 1971, Cassaday si era avvicinato al mondo del fumetto da autodidatta, dopo aver studiato regia e lavorato brevemente nel campo del giornalismo. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito È morto John Cassaday, l’illustratore di Capitan America e X-Man La matita che ha disegnato i tratti di alcuni dei personaggi più amati dei fumetti è scomparsa. John Cassaday è morto all’età di 52 anni dopo quattro giorni in terapia intensiva. (Fanpage.it)

Si sa che era ricoverato da giorni in un reparto di terapia intensiva e la famiglia ne ha poi annunciato la morte sui social. Se ne è andato a soli 52 anni John Cassaday, uno dei più celebri e apprezzati fumettisti e disegnatori americani. (La Stampa)

Star Wars: morto l’artista John Cassaday, era giovanissimo

Il 9 settembre, all’età di 52 anni, è morto il disegnatore americano John Cassaday, noto per i suoi lavori in Marvel, DC e Image Comics su serie come Planetary, Astonishing X-Men e Uncanny Avengers. (Fumettologica)

La notizia è stata confermata dalla sorella di Cassaday, Robin, che ha rivelato via Facebook che era stato ricoverato in terapia intensiva quattro giorni prima. Copertina di Skywalker Colpisce (L'Insolenza di R2-D2)