Wall Street rimbalza, ma l’Europa soffre: la giornata di Borsa di oggi

Wall Street rimbalza, ma l’Europa soffre: la giornata di Borsa di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Business Community ECONOMIA

Wall Street rimbalza, ma l’Europa soffre: la giornata di Borsa di oggi Dopo una giornata difficile, le borse europee hanno chiuso in forte ribasso, mentre Wall Street ha mostrato un timido recupero. I mercati sono stati influenzati dalle decisioni della FED (Banca Centrale Americana) e da altri fattori economici globali. In Europa, Piazza Affari è stata la peggiore, con un calo dell’1,78%, chiudendo a 33.787 punti base. (Business Community)

Su altre testate

Wall Street ha in poche ore messo da parte le preoccupazioni che hanno portato a una delle peggiori sedute degli ultimi cinque anni. Per gravi e serie che siano state, sono state per il momento rimosse, oggi l'S&P500 guadagna lo 0,5%, Dow Jones +0,3%, Nasdaq +0,3%. (Websim)

La decisione sui tassi della Fed attesa per domani vede i mercati scontare una probabilità del 95,4% di un taglio di 25 punti base, sebbene le previsioni per il 2025 potrebbero essere più restrittive del previsto. (XTB)

Alle ore 17.10 il Dow Jones perdeva lo 0,45% a 43.519 punti, mentre l’S&P500 era in flessione dello 0,3% a 6.056 punti. Giornata decisamente positiva per Tesla (+2,75% a 475,76 dollari). (SoldiOnline.it)

Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna l’1,09%

I principali indici azionari statunitensi hanno iniziato la prima seduta della settimana con variazioni frazionali. Gli analisti di Jefferies hanno tagliato da 12 dollari a 9 dollari il target price sul colosso automobilistico; inoltre, gli esperti hanno peggiorato il giudizio sul titolo, portandolo da “Hold” (mantenere) ad “Underperform” (farà peggio del mercato). (SoldiOnline.it)

Un’atmosfera di vendite, priva però di panico, ha caratterizzato tanto i mercati europei quanto quelli d’oltreoceano. In Europa, solo Parigi ha resistito come un’oasi nel deserto, l’unico grande listino a chiudere in territorio positivo nonostante diverse grandi banche siano state declassate ieri da Moody’s, in seguito al taglio del rating sovrano della scorsa settimana. (eToro)

Inizio di giornata positiva per Wall Street, che registra un rialzo dopo le pesanti perdite subite ieri. Le fluttuazioni sono state innescate dalle nuove previsioni fornite dai banchieri della Federal Reserve. (Borse.it)