Morto il dj Rino Cerrone, aveva solo 52 anni: l'addio di Napoli al produttore icona di una generazione

Morto a 52 anni dj e produttore napoletano Rino Cerrone. Considerato uno dei fondatori della cosiddetta “techno made in Naples” l’artista è considerato un punto di riferimento del genere in Italia, a partire dai suoi inizi nella scena dei centri sociali partenopei negli anni ’90. Morto Rino Cerrone Noto e apprezzato nell’universo delle discoteche di mezza Europa, ma anche oltre i confini del continente, negli ultimi due anni Cerrone aveva preso parte ai grandi eventi internazionali dedicato al genere come “I Love Techno”, “Innercity” e “Awakenings”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Lutto nel mondo della musica elettronica per la prematura scomparsa di Rino Cerrone. Il noto dj napoletano, tra i pionieri della musica techno, è venuto a mancare a soli 52 anni. (Virgilio)

La scena musicale napoletana e non solo, piange il disc jockey e produttore Rino Cerrone, diventato popolare sin dagli Anni 90 per il suo sound progressive e techno. Cerrone è morto a soli 52 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Rino Cerrone, famoso dj napoletano, conosciuto per la sua attività alla consolle e come produttore musicale, è scomparso all'età di cinquantadue anni. (Sky Tg24 )

Napoli in lutto: addio a Rino Cerrone, pioniere della Techno Partenopea

Mi hai insegnato tutto, mi hai supportato nei momenti difficili e abbiamo condiviso giornate intere a fare musica e parlare della vita. Joseph Capriati è forse il più scosso, o quello che ha esternato in modo più esplicito, sui social, il suo dolore per la scomparsa, a soli 52 anni, di Rino Cerrone, dj, padrino della scena techno napoletana, produttore. (ilmattino.it)

E ancora: "Finché vivrò porterò la tua memoria alta ovunque andrò. "Amico mio, - ha scritto su Instagram e Facebook il deejay - stento a crederci che te ne sei andato. (Adnkronos)

Molti colleghi e amici, tra cui Joseph Capriati, hanno espresso il proprio cordoglio sui social media, ricordando Cerrone non solo come un artista di grande talento, ma anche come una persona speciale. (Positanonews)