Dongfeng fa le regole: ecco cosa vuole in cambio della fabbrica in Italia

Il governo italiano e la casa automobilistica cinese Dongfeng non hanno ancora raggiunto un accordo per un possibile insediamento industriale in Italia, nonostante mesi di trattative. La questione, riportata dal Corriere della Sera, solleva preoccupazioni sulle condizioni poste dalla Cina per un'eventuale intesa. Secondo il quotidiano, le richieste cinesi vanno oltre gli aspetti finanziari e industriali, toccando ambiti strategici. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Ancora una volta, in questi giorni, degli emissari del ministero delle Imprese e del Made in Italy si preparano a un nuovo tour di visite di siti produttivi e a colloqui a Pechino. Ma più passano i mesi, più si profilano gli effetti collaterali di un eventuale accordo con un piccolo produttore di auto elettriche del tutto controllato dallo Stato e dal partito: la Cina di rado accetta un’intesa senza porre le proprie condizioni. (Corriere della Sera)

L’accordo pare infatti essersi arenato, almeno per il momento, sulle condizioni arrivate Pechino. L’impressione è che mancassero solo i dettagli, ma la strada potrebbe essere molto più in salita di quel che sembrava un paio di mesi fa. (AlVolante)

Il gruppo cinese Dongfeng Motor è tra le case automobilistiche che sono in contatto con il Governo italiano per aprire un sito produttivo nel nostro Paese. (SicurAUTO.it)

Dongfeng detta le condizioni per produrre in Italia: ecco le richieste

Il colosso cinese dell'automobile Dongfeng è stato presentato in Italia come la risposta al disimpegno di Stellantis. Ma, secondo indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera, per dare il via all'investimento di Dongfeng (il colosso controllato dal partito-stato cinese) sarebbero state avanzate dalla Cina "pesanti richieste", in primis un maggiore ruolo di Huawei nelle reti di comunicazione italiane. (Today.it)

Dongfeng è una delle maggiori realtà dell'industria cinese dell'auto, che sta trattando col Governo per produrre in Italia. Quali sono i suoi modelli Fonte: Ufficio Stampa Dongfeng Dongfeng Box, citycar elettrica (Virgilio)

Bruno Mafrici è stato recentemente nominato nuovo CEO per l’Italia di Dongfeng Motors. Con una profonda passione e competenza sia nel settore automobilistico che finanziario, ha portato con sé una visione strategica chiara e mirata. (Repubblica Roma)