Coppa Davis 2024, Italia a caccia del bis | Calendario, regolamento e tabellone aggiornato
È in corso al Martin Carpena di Malaga la fase finale di Coppa Davis 2024: l’Italia di Filippo Volandri sogna il bis e parte da favorita, per i gradi di campioni in carica conquistati nel 2023 e per la presenza in squadra di Jannik Sinner, fresco vincitore alle Atp Finals di Torino. Oltre al numero 1 del mondo, la squadra azzurra è composta da Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Nelle ultime ore, infatti, sembra prendere sempre più quota Lorenzo Musetti quale giocatore che aprirà il match con i sudamericani, vincendo un vero e proprio ballottaggio con Matteo Berrettini. (OA Sport)
2024 ultimo atto, almeno nel tennis: la Coppa Davis, conquistata un anno fa, va difesa e ancora Malaga sarà lo scenario della disfida contro l’Argentina di Baez, Cerundolo, Etcheverry. Campioni sì, ma nessuno del calibro di Jannik Sinner che, del resto, guarda tutti dalla cima del suo posto numero 1 del ranking mondiale. (Liberoquotidiano.it)
Terza giornata delle finali della Coppa Davis 2024 ed è il giorno del debutto dei campioni in carica: l' Italia . (Tuttosport)
L’Italia si prepara a tornare in campo per difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella Coppa Davis, affrontando il primo scoglio: l’Argentina. (SNAI Sportnews)
Oggi, giovedì 21 novembre, l’Italia di Filippo Volandri continua la difesa del titolo conquistato sempre a Malaga nel 2023. Archiviate le Atp Finals di Torino, con il primo successo italiano della storia grazie a Jannik Sinner (vittorioso in due set contro lo statunitense Taylor Fritz), è già tempo di quarti di finale di Coppa Davis (Corriere della Sera)
Italia favorita contro l'Argentina. E perchè Berrettini è il 35 (ex numero 6) e Bolelli-Vavassori hanno appena ben figurato alle Finals cedendo di misura alle due coppie che hanno poi raggiunto la finale, Krawietz/Puetz e Arevalo/Pavic. (il Giornale)