A cosa guardare una volta passata la tempesta elettorale. L'analisi di Ubs Am
Ultim'ora news 7 novembre ore 14 Dopo il trionfo elettorale di Donald Trump, inatteso almeno per le percentuali di consenso raccolte superiori alle previsioni, si moltiplicano le analisi dei possibili scenari relativi ai mercati finanziari. In questa direzione vanno le considerazioni espresse da Evan Brown, responsabile del team Multi-asset strategy di Ubs Am. "Donald Trump ha vinto il suo secondo mandato come presidente degli Stati Uniti (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Perché? A spiegarlo sono gli esperti di Facile.it, che evidenziano come l'elezione di Trump a nuovo presidente potrebbe portare ad un incremento delle pressioni inflazionistiche negli Stati Uniti e quindi costringere la Fed, la Banca centrale americana, ad abbracciare una politica più restrittiva moderando il ritmo dei tagli dei tassi intrapreso negli ultimi mesi. (Adnkronos)
Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Questa volta i sondaggi (e i bookmakers) hanno avuto ragione perché da qualche settimana lo davano in vantaggio sulla democratica Kamala Harris. (Il Sole 24 ORE)
Quali sono i settori vincenti e quali i titoli che possono correre con un secondo mandato di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti? E’ quello che si chiedono gli analisti di Goldman Sachs all’indomani del voto negli Usa che vede Kamala Harris dietro al tycoon repubblicano. (Milano Finanza)
E accentua la crisi di identità (e finanziaria) dell’area euro e incide sui suoi mercati finanziari. (24+)
La borsa degli Stati Uniti festeggia con un nuovo record l'esito del voto di ieri: Wall Street si aspetta provvedimenti pro mercato dalla seconda volta di Trump alla Casa Bianca. Nasdaq +2%, S&P500 +2%, Dow Jones +3%. (Websim)
Sei curioso di sapere come la rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca potrebbe influenzare il mercato finanziario e quali opportunità potrebbero emergere per gli investitori? In questo articolo esploriamo come settori strategici, ETF dedicati e le scelte di investitori come Warren Buffett potrebbero orientarsi in questo nuovo scenario politico. (Segreti Bancari)