Sciopero treni, corse cancellate e ritardi a Genova Brignole

Approfondimenti:
Migranti Morti sul lavoro

Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. L'agitazione iniziata alle 9 di mattina durera' fino alle 17. (immagini di Zennaro) (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

«È un continuo, riceviamo chiamate tutti i gi… "Chiamate tutti i giorni” (La Repubblica)

Ferrovie in sciopero dalle 9 alle 17 di martedì, dopo che un capotreno di 40 anni è stato accoltellato da un 21enne nordafricano a cui aveva chiesto il biglietto sul regionale Genova-Busalla. (Corriere TV)

Il giorno dopo l’accoltellamento del capotreno Rosario Ventura, ferito dopo aver chiesto i biglietti a due passeggeri (un ventunenne e la fidanzata di 16 anni), è sciopero nazionale di otto ore proclamato dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (la Repubblica)

"Aggressioni quotidiane, mandino i dirigenti a chiedere i biglietti": il giorno dopo l’accoltellamento del capotreno a Genova, in stazione sciopero e rabbia

Capotreno accoltellato, ritardi e cancellazioni per lo sciopero nazionale: la diretta (La Stampa)

Cagliari Stazioni piene e treni soppressi (LinkOristano)

Un capotreno è stato aggredito a Genova da due giovani sprovvisti di biglietto. L’episodio, avvenuto a bordo di un treno regionale, ha visto protagonisti un ragazzo 21enne, di origine egiziana e una studentessa minorenne, studentessa in un istituto professionale, sua convivente. (Orizzonte Scuola)