Ostia: consegnata alla sezione di Reggio Calabria della Lega Italiana Navale una barca confiscata ala criminalità organizzata

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

La barca a vela è stata affidata alla svolgerà attività di salvaguardia ambientale con a bordo i ricercatori dell’Agenzia regionale della protezione dell’ambiente della Calabria Si è tenuto ad Ostia al porto turistico di Roma, l'evento "Mare di legalità" organizzato dalla Lega Navale Italiana, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella in cui è stata annunciata l’intitolazione di una barca a vela, confiscata alla criminalità organizzata, al Comandante della Guardia Costiera Natale De Grazia, Medaglia d’oro per meriti ambientali. (Reggio TV)

Su altre fonti

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha preso parte questa mattina all'evento inaugurale della campagna della Lega Navale Italiana 'Mare di Legalità', a Ostia. Il capo dello Stato ha incontrato tanti bambini e giovani istruttori delle scuole di vela, e gli sono state mostrate le nuove barche a vela che verranno utilizzate. (Liberoquotidiano.it)

Alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella è stato inaugurato progetto della Lega Navale Italiana “Mare di legalità” al Porto Turistico di Ostia. (il Giornale)

Il Presidente della Repubblica, accolto da un lungo applauso e da un gruppo di bambini che sventolavano il tricolore, ha avviato l’evento inaugurale della campagna della Lega navale italiana “Mare di Legalità”, il progetto nazionale per il biennio 2024 - 2025 che prevede l’impiego di venticinque imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata e affidate dall’autorità giudiziaria all’associazione per lo svolgimento di attività di interesse istituzionale con al centro la promozione del mare, della legalità e dei “nove principali valori della Lega navale italiana: accoglienza, competenza, rispetto, lealtà, appartenenza, disponibilità, solidarietà, sostenibilità e amore per il mare. (ilmessaggero.it)

Mattarella al porto di Ostia per 'Mare di Legalità': ha varato le barche confiscate alla mafia

La cerimonia si è tenuta al porto turistico di Ostia e ha coinciso con l’inaugurazione della campagna “Mare di legalità” promossa appunto dalla Lega Navale Italiana per il biennio 2024-25 e che prevede l’impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata che sono state affidate dall’autorità giudiziaria all’associazione per lo svolgimento di attività di pubblico interesse orientate all’educazione ai valori della legalità. (Sassilive.it)

La campagna prevede l'impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata per lo svolgimento di attività di pubblico interesse, orientate all'educazione dei valori della legalità. (Quirinale)

– È stato accolto da un lungo applauso il presidente Sergio Mattarella, arrivato stamattina al porto turistico di Ostia per l’avvio dell’iniziativa un ‘Mare di Legalità’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)