GTA 6 è ciò che serve all’industria tradizionale per risollevarsi o ne acuirà la crisi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'industria dei videogiochi aspetta GTA 6 come una specie di messia, con la speranza che ridia un po' di ossigeno al mercato tradizionale, rafforzando la vendita di hardware e software. L'idea è che per mesi l'attenzione del grande pubblico sarà concentrata di nuovo sul mercato console, unico a dare accesso al gioco di Rockstar Games, il cui successo si preannuncia come epocale. Ma siamo sicuri che porterà solo effetti positivi? In effetti, vale la pena di riflettere su alcuni punti chiave. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
Take-Two è la casa madre di Rockstar Games e quindi l'editore di Grand Theft Auto 6, ovvero uno dei giochi più attesi del momento e previsto per il prossimo anno. Ovviamente però non è l'unico prodotto della compagnia in arrivo, anche se si considerano unicamente le opere più grandi. (Multiplayer.it)
GTA 6 non ritarderà: arriva il prossimo autunno Nel corso di una chiacchierata con CNBC, il CEO del colosso Strauss Zelnick ha riconosciuto che in passato alcuni titoli della compagnia fossero stati rimandati rispetto la data di uscita originale. (Telefonino.net)
Il colosso dei videogiochi Take-Two ha confermato che Grand Theft Auto 6 verrà lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nell'autunno 2024, come annunciato nel recente rapporto sugli utili dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)
GTA 6 è un grosso gioco e concede un certo grado di libertà ai giocatori: un ex-designer spiega che il team deve sistemare l'opera per far sì che non si rompa quando i fan faranno l'opposto di quanto previsto. (Multiplayer.it)
Quando GTA 6 uscirà sarà in grado di mettere a dura prova anche le migliori configurazioni hardware, figuriamoci quelle meno performanti come Xbox Series S. Al momento non è neanche un hardware profittevole per la casa di Redmond, e nel caso un videogioco importante come GTA 6 non ci potesse girare lo sarebbe senz'altro di meno. (Spaziogames.it)
Insieme a numerose informazioni dal punto di vista finanziario del publisher, grazie al nuovo rapporto adesso sappiamo infatti quando poterci aspettare la pubblicazione di alcuni dei videogiochi più attesi del gruppo. (Spaziogames.it)