Pensioni minime: +100 euro in due anni, ma la Lega punta anche sulla flat tax
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pensioni minime: +100 euro in due anni, ma la Lega punta anche sulla flat tax Di Il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, ha confermato in un’intervista al Corriere della Sera l’aumento di tre euro per le pensioni minime, portando il totale dell’incremento a quasi 100 euro in due anni. “Nel 2022, quando è arrivato questo governo, le pensioni minime stavano a 524 euro. In due anni le abbiamo aumentate di quasi 100 euro“, ha dichiarato Durigon. (Orizzonte Scuola)
Su altri giornali
Un ostacolo potrebbe essere la mancanza di coperture economiche, ma c'è anche la questione delle tensioni all'interno della maggioranza sulla chiusura della Manovra 2025. Si torna a parlare di flat tax, con la Lega che spinge per estendere l’aliquota ridotta al 15% fino a un reddito di 100mila euro per le partite Iva. (QuiFinanza)
Non si poteva fare di più?«Guardiamo nel complesso — risponde il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon (Lega) —. Nel 2022, quando è arrivato questo governo, le pensioni minime stavano a 524 euro. (Corriere della Sera)