Tumori aggressivi tra i giovani, soprattutto donne: aumentano i casi. Sotto accusa gli stili di vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aumento dell'incidenza di alcuni tumori tra i giovani, soprattutto donne, svela un quadro drammatico delle condizioni di salute della popolazione. Gli studi dell'Istituto nazionale tumori Regina Elena (Ire) e e dell' Istituto di biochimica e biologia cellulare (Cnr-Ibcc) hanno analizzato tutte le particolarità dei casi di cancro tra i ragazzi scoprendo un incremento del tasso di letalità della malattia. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Cresce in maniera esponenziale il numero di giovani donne, al di sotto dei 35 anni d'età, colpite da forme di cancro aggressivo, che lascia poche o nessuna speranza, e subdolo perché i... (Virgilio)
Un nuovo studio promosso e coordinato dall’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE) e dall’Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) evidenzia un significativo aumento dell’incidenza di tumori aggressivi, come il cancro al pancreas, tra le giovani donne. (MeteoWeb)
Negli ultimi anni, le diagnosi di tumori aggressivi, come il cancro al pancreas, allo stomaco, al colon-retto e il mieloma, "sono aumentate in modo significativo" tra le donne sotto i 35 anni di età. (Sky Tg24 )
Così riporta AdnKronos la conclusione di uno studio promosso dall’Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma e dall’Istituto di biochimica e biologia cellulare del Consiglio nazionale delle ricerche. (Radio Radio)
Secondo un recente studio recente, entro il 2030 i nuovi casi e decessi per cancro a esordio precoce aumenteranno rispettivamente del 31% e del 21%, e l’incremento dovrebbe riguardare in particolare i 40enni. (Today.it)