F1: Gp Belgio. Verstappen "Spa è sempre stata la mia pista preferita"

Il campione olandese della Red Bull: "Non vediamo l'ora di goderci un meritato riposo" ROMA (ITALPRESS) - "Abbiamo lavorato come una squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il meglio possibile dalla vettura". Lo ha detto il campione del mondo Max Verstappen alla vigilia del fine settimana del Gp del Belgio. "Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici - ha spiegato l'olandese della Red Bull - In Ungheria è stata una gara difficile e un fine settimana da dimenticare e da cui andare avanti. (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il Gran Premio del Belgio chiude un luglio particolarmente impegnativo per la squadra in pista e per tutti coloro che sono impegnate in fabbrica a Maranello - ha spiegato Fred Vasseur, team principal Ferrari - Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità. (sport.tiscali.it)

Proseguirà al Gran Premio del Belgio, in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024 sul circuito di Spa-Francorchamps, il testa a testa al vertice del campionato di Formula 1 tra Max Verstappen (265 punti) e Lando Norris (189), fra il team Red Bull (389) e la McLaren (338), con le Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russel e le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz che proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in una gara, l'ultima prima della pausa estiva di un mese, che potrebbe rappresentare uno spartiacque in vista del proseguo della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

"Il Gp del Belgio chiude un luglio particolarmente impegnativo per la squadra in pista e per tutti coloro che sono impegnate in fabbrica a Maranello. Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità". (Sport Mediaset)

F2 & F3 | Belgio – Orari TV e come seguire le gare di Spa Francorchamps

In questo weekend andrà in scena l’ultimo Gran Premio di F1 prima della pausa estiva sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio. Rispetto allo scorso anno, il campionato è ancora apertissimo con ben 7 diversi vincitori nelle prime 13 gare. (Motorsport.com - IT)

Si correrà da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Dopodiché, le power unit si spegneranno e tutti andranno in vacanza per un mese. (OA Sport)

Back to back dalle gare di Budapest, è di nuovo tempo di Formula 2 e Formula 3: ecco tutti gli orari del weekend F2 e F3 del Belgio. In Formula 2, la situazione arrivando sul circuito di Spa resta pressoché invariata a quella pre-Ungheria (F1inGenerale)