Blog | Lavoro, è tempo di dare priorità alla salute mentale

Una persona su due percepisce alti livelli di stress lavoro-correlato e il 47% convive con vissuti di stanchezza diffusa. È quanto emerge dai dati 2024 dell’Osservatorio BVA Doxa-Mindwork sullo stato di benessere psicologico nelle aziende italiane. Uno studio giunto alla sua quinta edizione, che viene pubblicato ogni anno in occasione della data odierna, in cui ricorre la Giornata mondiale della salute mentale. (Alley Oop)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale, e tornano le iniziative di Fondazione Onda ETS alle quali aderisce l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese grazie al suo inserimento tra gli ospedali “bollini rosa” per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle principali patologie, realizzando percorsi ottimizzati per il genere femminile. (RadioSienaTv)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo del Comune di Potenza, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Sassilive.it)

Giornata mondiale della salute mentale è un evento che si svolge il 10 ottobre con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a suo sostegno, combattere stigma e discriminazioni. (Men's Health)

Salute mentale e luoghi di lavoro: stress, carichi e organizzazione causa di burnout anche nei farmacisti

Condizioni di lavoro precarie caratterizzate da forte stress, ma anche da pregiudizi, discriminazioni e molestie, possono comportare gravi rischi per la salute mentale. La SIP lancia un appello per ambienti di lavoro più sani e sicuri. (Quotidiano Sanità)

Il 10 ottobre ogni anno si celebra il World Mental Health Day , la ricorrenza che sensibilizza e promuove il benessere mentale in tutto il mondo. Lo afferma l'ultimo studio di , la piattaforma internazionale per la formazione aziendale. (Corriere Quotidiano)

farmacisti Farmacisti (Farmacista33)