Dalla storia al futuro: l’intervento di Veronesi per il congresso nazionale della Lega a Firenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Politica SARONNO – Eletto delegato federale della Lega Lombarda al congresso nazionale di Firenze di sabato 5 e domenica 6 aprile: Angelo Veronesi, segretario cittadino della Lega di Saronno, ha commentato il significato di questo passaggio per il partito con un lungo intervento. Nel testo, che pubblichiamo integralmente, Veronesi ripercorre le radici storiche della Lega, dalle origini federaliste e giusnaturaliste fino ai temi attuali della partecipazione popolare e della riforma dello Stato. (Il Saronno)
Ne parlano anche altre fonti
"La Lega è il governo e lo vedrete con i messaggi di oggi e domani, sono una cosa sola. Si mettano l'anima in pace Conte e Schlein”. Così Matteo Salvini ha aperto il Congresso federale della Lega, in corso oggi e domani Lega alla fortezza da Basso di Firenze (il Giornale)
“I vicesegretari saranno nominati dal Segretario federale, sono convinto ci sono moltissime persone di alta capacità con lunga militanza che possono svolgere quel ruolo”. Così il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, a margine del congresso della Lega a Firenze, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse d’accordo ad aprire la possibilità che i neo iscritti alla Lega, come potrebbe eventualmente essere il generale Roberto Vannacci, possano correre per diventare vicesegretari del partito. (lapresse.it)
Con una carrellata di foto di Matteo Salvini, con gli elettori e alleati stranieri in vari comizi o al raduno di Pontida, è cominciato il congresso federale della Lega alla fortezza da Basso di Firenze (Il Mattino)
Con una carrellata di foto di Matteo Salvini, con gli elettori e alleati stranieri in vari comizi o al raduno di Pontida, è cominciato il congresso federale della Lega alla fortezza da Basso di Firenze (Il Messaggero)
La Lega è garanzia che il governo avrà vita lunga, è il collante del governo». Si mettano l'animo in pace Conte, Schlein e compagnia varia. (Secolo d'Italia)
Con le foto di rito è iniziatop cominciato il congresso federale della Lega alla fortezza da Basso di Firenze. Nella sala che accoglie i delegati è il segretario Matteo Salvini ha salutato e stretto le mani. (La Stampa)