Roma, riciclaggio ed estorsioni: 9 misure, arrestato anche ex senatore Sergio De Gregorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Sequestrate in maniera preventiva anche quote sociali, di conti correnti e del complesso aziendale facenti parte del patrimonio di alcune società. C’è anche l’ex senatore Sergio De Gregorio tra gli arrestati dell’operazione scattata questa mattina, e condotta dalla squadra mobile e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma.

Lo si apprende da fonti di polizia.

Eseguito anche un decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale che fanno parte del patrimonio aziendale di alcune società e un sequestro di 480mila euro. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Ai domiciliari è finito Vito Meliota, 37enne di Conversano (Bari) mentre è stato disposto l’obbligo di presentazione alla pg per Michelina Vitucci, 44enne originaria di Bari. Secondo quanto scrive il gip Antonella Minunni nell’ordinanza di custodia cautelare, "Sergio De Gregorio ha una caratura criminale e scaltrezza davvero eccezionale". (Porta di Mare)

E non è finita qui: nel 2013, parlando del suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla presunta compravendita dei parlamentari, De Gregorio ha ammesso di aver incassato due milioni di euro in nero e dunque di aver commesso un reato. (Open)

Le accuse a vario titolo per gli indagati è di estorsione a proprietari dei locali del centro di Roma, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro. Contestualmente all’esecuzione delle ordinanze restrittive la Polizia ha anche provveduto al sequestro di alcune società per un valore di circa 480 mila euro. (Il Riformista)

De Gregorio. Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli ha disposto la sospensione ad horas del giornalista professionista Sergio De Gregorio. (ROMA on line)

Eseguito anche un decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale che fanno parte del patrimonio aziendale di alcune società e un sequestro di circa 480 mila euro. (Il Messaggero)