Salvini assolto, ma attacca: “Il mio processo costato milioni”. E sente Pier Silvio Berlusconi: “Finiremo quello che tuo padre ha iniziato”

Rilancia la necessità di una riforma della giustizia, rispolverando anche il nome di Silvio Berlusconi. L’assoluzione al processo Open Arms ha sottratto a Matteo Salvini la possibilità di muoversi da martire della giustizia, ma il leader della Lega non rinuncia ad agitare la sua vicenda per tornare a parlare di separazione delle carriere della magistratura. “Devo dire che ieri in tribunale a Palermo ho visto, una corretta, giusta e sana separazione di chi giudica rispetto a chi indaga. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

"Non è una sentenza contro i migranti. Chiuso il cerchio". (Liberoquotidiano.it)

«Cordiale telefonata» tra il vicepremier Matteo Salvini e l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. (Corriere della Sera)

Incassata l’assoluzione al processo Open Arms, per Matteo Salvini è il momento di chiudere una volta per tutte il capitolo relativo alla sua esperienza da ministro dell’Interno durante il governo Conte I. (Open)

Processo a Salvini. Forse stavolta è stata la magistratura a salvare la politica

“L’occasione – afferma una nota – è stata l’assoluzione con formula piena con cui si è concluso il processo Open Arms che vedeva imputato Salvini.Il Ministro ha particolarmente apprezzato l’attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una Giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine. (Agenzia askanews)

«Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». Sulla Russia «dobbiamo capire che la minaccia è molto più grande di quanto immaginiamo, riguarda le nostre democrazie, la strumentalizzazione dell'immigrazione o quanto sta succedendo in Africa. (ilmattino.it)

Perché il fatto non sussiste, dice la formula di rito dietro cui, in questo caso, rimangono due possibilità: nel mancato sbarco dei 147 della Open Arms, i giudici non hanno ravvisato né il sequestro di persona né il rifiuto d’att… (L'HuffPost)