Lucca Comics & Games 2024, Atto III: Un fantastico finale
L’EFFETTO FARFALLA CONTINUA, DAL 13 NOVEMBRE AL 1° MARZO 2025 A MILANO, CON LA MOSTRA AMANO CORPUS ANIMAE DEDICATA ALL’ARTE DEL MAESTRO GIAPPONESE YOSHITAKA AMANO Si è chiusa la terza edizione più visitata di sempre. Oltre 275.000 biglietti venduti, più di 16.000 professionisti coinvolti, oltre 900 ospiti, 660 espositori, più di 150.000 utenti unici su Twitch, oltre 1.500 appuntamenti all’insegna della vivibilità, della miglior offerta culturale, insieme alla community più appassionata che ci sia. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
News Cinema Si è conclusa domenica 3 novembre la grande manifestazione multimediale del divertimento che è diventata Lucca Comics & Games. Le nostre impressioni e gli highlight di questa edizione. (ComingSoon.it)
La terza edizione per numero di visitatori con 275mila biglietti venduti, 1.500 eventi, 900 ospiti, 600 espositori e soprattutto una folla mascherata e festosa in una città baciata da un sole primaverile, bellissimo anche se tristemente fuori stagione: l’edizione di Lucca Comics, che ha animato la città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre, si è chiusa con un bilancio che il direttore Emanuele Vietina definisce “straordinario”, nonostante il lieve calo di ticket (l’anno scorso ne erano stati venduti 315mila). (la Repubblica)
La giornata finale di Lucca Comics and Games si è svolta senza particolari problemi dal punto di vista dell’afflusso dei visitatori e del traffico, eccettuati alcuni rallentamenti del traffico in prossimità dei maggiori parcheggi, poi risolti in mattinata. (LuccaInDiretta)
Dalla presentazione dell’ultimo numero di The Games Machine, già in edicola, passando per le interviste a personaggi mitologici come Charles Cecil, Aleksej Pažitnov e Henk Rogers, senza dimenticare qualche giro tra i vari stand. (The Games Machine)
L'intervista a Foodmetti. (la Repubblica)
Si è chiusa come si era aperta, con il sole a inondare le mura per gran parte della giornata e a ricacciare negli zaini impermeabili e abbigliamento a strati, e dopo l’ultima bagnatissima esperienza non potrà che rappresentare di per sé un bel ricordo: Lucca Comics&Games edizione 2024 va in archivio e dà l’appuntamento al prossimo anno, da mercoledì 29 ottobre e domenica 2 novembre. (Esquire Italia)