FRANCHI, Problema tifosi ospiti: due ipotesi "formaggino"

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Il Corriere Fiorentino racconta che oggi è in programma una riunione del GoS (Gruppo Operativo Sicurezza) in merito ai problemi che affliggono il Franchi per la prossima stagione. Si parlerà del "formaggino" come zona da destinare ai tifosi ospiti. Che, sulla carta, non potranno essere comunque più di 1.200 degli attuali 2.867. E poi: definire quali saranno, eventualmente, le partite considerate più a rischio nel prossimo campionato, da un punto di vista dell’ordine pubblico. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri media

Il primo incontro tra il sindaco di Firenze, Sara Funaro, e il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, è servito alle parti per conoscersi e per iniziare a confrontarsi sui temi più spinosi che riguardano la questione dello stadio Artemio Franchi (fiorentinanews.com)

Non solo l’opzione Padovani come stadio provvisorio, ma anche la possibilità di continuare a giocare al Franchi a capienza ridotta anche nei campionati 2025-2026 e 2026-2027 con conseguente proroga del termine di fine dei lavori al 2028. (La Repubblica Firenze.it)

Il giudice ha stabilito che dal 2021 il club era consapevole del progetto e che il Comune aveva chiarito fin dall'inizio l'urgenza di rispettare le scadenze per non perdere i finanziamenti. Il Tribunale di Firenze ha respinto il ricorso d'urgenza presentato dalla Acf Fiorentina contro il Comune di Firenze. (gonews)

Franchi, vince il Comune: ecco le motivazioni del giudice

Questa la sentenza emessa dal giudice Pasqualina Principale, a una settimana dall’udienza per il ricorso d’urgenza presentato dal club viola per chiedere la sospensione dei lavori dello stadio Franchi (SPORTFACE.IT)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

La giudice ha contestato entrambi i punti sostenuti dalla società viola e ritenuto di non concedere la sospensiva che avrebbe potuto mettere a rischio i milioni del Pnnr (Viola News)