Città del Messico - Libere 3 McLaren traccia il solco, Sainz terzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

Libere 3 McLaren traccia il solco, Sainz terzo Massimo Costa - XPB Images E venne l'ora della McLaren. Sorniona nei due turni liberi di venerdì, nella terza sessione che prepara la qualifica, Oscar Piastri e Lando Norris (che ha provato un nuovo fondo) hanno tracciato un solco. L'australiano si è portato in cima alla classifica con il tempo di 1'16"492 precedendo il compagno inglese di 58 millesimi, 1'16"551, poi c'è Carlos Sainz con la Ferrari (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altri giornali

L'australiano Oscar Piastri con la McLaren è il più veloce della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Formula 1 del Messico. Buon settimo tempo per il giapponese Yuki Tsunoda davanti a George Russell. (Il Mattino di Padova)

1:16.492 per il talentino australiano contro un tempo inferiore di 59 millesimi, sbaragliando la concorrenza piuttosto nettamente. É tutto un preparativo in vista delle qualifiche che inizieranno alle 23.00. (F1-News.eu)

Se hai cliccato su questo articolo starai probabilmente cercando il modo di seguire il GP Messico in streaming gratis. Dopo la doppietta delle Ferrari negli Stati Uniti è tempo di tornare in pista per il mondiale di Formula 1, con la sfida tra Verstappen e Norris per il titolo. (Calcio e Finanza)

Serve un ultimo step, per figurare al meglio in qualifica e partire davanti. La ragione è nota e riguarda la particolare ubicazione del tracciato centroamericano. (FUNOANALISITECNICA)

“Sensazioni non grandiose da questa prima giornata in pista – ha commentato Lando Norris al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2024, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1 – pochi giri rispetto a gran parte degli altri perché abbiamo un po’ di terreno da recuperare”. (Automoto.it)

Finiscono qui le qualifiche: ecco la classifica finale Si è da poco conclusa la terza e ultima sessione di prove libere sul circuito Hermanos Rodriguez, con Oscar Piastri che ha fatto segnare la miglior prestazione in 1.16.492, davanti al compagno di squadra Lando Norris di soli 59 millesimi. (F1inGenerale)