Tolkien e commozione: gli auguri di Meloni ai soldati italiani in missione all'estero

Tolkien e commozione: gli auguri di Meloni ai soldati italiani in missione all'estero "Non vedrete i vostri figli che scartano i regali a Natale, ma l'Italia anche per questo vi è riconoscente e sono sicura che anche i vostri figli sapranno essere adeguatamente fieri di voi come lo è l'Italia intera", lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento del 22 dicembre alla base aerea di Šiauliai, in Lituania, davanti ai militari italiani impegnati nella missione Nato. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Buonasera a tutti, ringrazio ovviamente il Comandante Massarotto, ringrazio tutti gli Ufficiali, i Sottufficiali, gli Avieri della Task Force Air di stanza qui in Lituania, ringrazio e saluto anche tutti i Comandanti e tutti i Contingenti dei teatri operativi che rappresentano oltre 7 mila uomini, ai quali dobbiamo aggiungere anche i 2 mila uomini impegnati nell'operazione “Strade sicure”, quindi sul territorio nazionale. (Governo)

“Sono qui anche per ricordare all’Italia quanta parte della nostra credibilità passa dai vostri sacrifici e dalla vostra abnegazione, per ricordarlo a quei tanti che si riempiono la bocca della parola pace ma non ricordano sempre che la pace non è qualcosa di garantito, ma qualcosa da difendere ogni giorno e che c’è qualcuno in prima linea a fare questo lavoro”. (Il Fatto Quotidiano)

"Io sono qui fondamentalmente per portarvi gli auguri, per portarvi gli auguri della nazione come mi piace fare ogni anno e per portarvi la riconoscenza del popolo italiano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando al Contingente italiano in Lituania e ai contingenti videocollegati. (Il Sole 24 ORE)

Meloni cita il Signore degli anelli: Giuro che non ho letto solo questo libro

Di Redazione Rocca di Papa (Rm) – Il Parco dei Castelli Romani ha salutato l’inizio delle festività natalizie con una partecipata escursione a cura dei Guardiaparco, che si è svolta domenica 22 dicembre, con partenza dalla sede dell’Ente in località Vivaro – Rocca di Papa. (La Torre Oggi)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Io di solito mi commuovo sempre quando vengo in posti come questo e ho trovato anche il comandante emozionato. (Dire)

Meloni cita il Signore degli anelli: Giuro che non ho letto solo questo libro (L'Unione Sarda.it)