Doppio oro per l'Italia, De Gennaro nel kayak canoa slalom e Bellandi nel judo

L'atleta azzurro, con una grande manche finale, ha scalato diverse posizioni aggiudicandosi il primo posto. La judoka ha dominato la finale contro l'israeliana Lanin dimostrando di essere la più forte nella categoria -78kg (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. L’atleta lombarda, 27 anni, trionfa nella categoria -78 kg e si regala il titolo di campione olimpico oggi, 1 agosto 2024. (OglioPoNews)

Altra medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Per l'Italia è la quindicesima medaglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. (CremonaOggi)

Parigi: De Gennaro 'spero mio oro accresca interesse per canoa'

La rimonta Una strepitosa rimonta dall’ottava posizione delle semifinali per regalare all’Italia il terzo oro nel K1 slalom alle Olimpiadi. L’ultimo, infatti, risaliva a Londra 2012, quando Daniele Molmenti (attuale direttore tecnico della Nazionale) salì sul gradino più alto del podio a cinque cerchi con una prova straordinaria. (Gazzetta di Reggio)

Una medaglia attesa e fortemente voluta dalla numero uno del ranking mondiale, che si trovava già in vantaggio per un waza-ari quando l'israeliana Inbar Lanir ha ottenuto la terza sanzione, con annesso ko a tavolino. (La Provincia di Cremona e Crema)

Così Giovanni De Gennaro, fresco campione olimpico nel kayak a Parigi 24, durante la cerimonia a Casa Italia. Tornando sulla gara ha spiegato come oggi abbia pagato "la lucidità", per una medaglia che dedica al suo ex allenatore: "Gianni é scomparso dieci anni fa ma gli devo tantissimo. (Il Mattino di Padova)