Inghilterra, Tuchel in conferenza stampa: "Un privilegio. L'inno? Deciderò se cantarlo"

Dal 1° gennaio sulla panchina dell'Inghilterra, il nuovo CT si è presentato in conferenza stampa: "Sono emozionato, tornare qui era il mio grande obiettivo. Canterò l'inno? Devo decidere, ma mostrerò sempre il mio rispetto". Lo stesso Tuchel ha svelato la durata del suo contratto (18 mesi, fino al Mondiale 2026) e ha aggiunto: "Ringrazio Southgate per il lavoro che ha fatto. Kane sarà ancora capitano? Ci pensiamo a marzo... (Sky Sport)

Su altri media

Tuchel terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Eriksson e Capello (Milan News)

L'Inghilterra ha scelto Tuchel. Lautaro: "Pallone d'Oro? Annata spettacolare" Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattinata: (TUTTO mercato WEB)

La firma è arrivata. Thomas Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra, pronto a prenderne le redini a partire dal 1° gennaio 2025, quando subentrerà al tecnico ad-interim Lee Carsley. L'allenatore tedesco dovrà affrontare subito impegni importanti, portando la nazionale dei Tre Leoni alla qualificazione ai Mondiali del 2026. (Eurosport IT)

Tuchel sì, Tuchel no: in Inghilterra si accende il dibattito

La nomina di Thomas Tuchel come nuovo allenatore dell’Inghilterra è una notizia tutt’altro che sorprendente. In molti – forse tutti – si aspettavano che questa strategia avrebbe portato all’arrivo di Pep Guardiola, o comunque a un anno di stand-by, in modo che il Manchester City potesse il manager catalano. (Undici)

Il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra promette massimo impegno: sarà alla guida dei Tre Leoni a partire dal 2025. La FA, dopo aver valutato diversi profili, ha deciso dunque di affidare la guida della Nazionale dei Tre Leoni all’allenatore tedesco che va a raccogliere l’eredità di Southgate dopo il breve interregno di Lee Carsley. (Goal Italia)

L'ex allenatore di Psg, Chelsea e Bayern Monaco si è già presentato ufficialmente alla stampa inglese, che non è rimasta indifferente alla notizia. Straniero, ma soprattutto tedesco, motivo principale per cui la scelta ha generato parecchio malcontento. (GianlucaDiMarzio.com)