Cogoleto, uomo intrappolato in auto nel sottopasso allagato

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Un uomo è rimasto intrappolato a bordo della sua auto in un sottopasso a Cogoleto. La violenta ondata di maltempo che ha colpito il savonese e parte del genovesato ha provocato l'ingrossamento dei torrenti, causando esondazioni e allagamenti. Così come è successo nel tunnel che collega l'Aurelia a via Molinetto, vicino al torrente Arrestra dove un fuoristrada è rimasto bloccato dall'acqua. Come raccontato dall'autore del video inviato a Primocanale, sono stati gli agenti della polizia locale a soccorrere l'automobilista immergendosi nell'acqua fino alla cintola. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allarme a Recco, dove il torrente è prossimo all'esondazione. "Stiamo chiudendo le strade e il casello autostradale", riferisce il sindaco Carlo Gandolfo. (Genova24.it)

Alla luce di questa situazione, i sindaci dei Comuni del savonese e Valbormida potrebbero optare per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (IVG.it)

CRONACA, celle temporalesche in formazione sul mare davanti la costa ligure. La situazione alle 11.15 immortalata dal drone in volo davanti Recco. Maltempo Liguria, celle temporalesche in formazione sul mare - Video (3bmeteo)

Maltempo, un’altra lunga giornata in Liguria: allerta arancione fino a mezzanotte, forti piogge a levante

Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. (CittaDellaSpezia)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (iLMeteo.it)

Sarà un’altra lunga giornata con il fiato sospeso per i liguri quella di oggi, giovedì 17 ottobre. Alle 9 scatta l’allerta arancione sul territorio regionale, ponente escluso, dove resta il livello giallo. (La Repubblica)