Fight Oligarchy, il record di Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez in tour: piazze e arene piene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo tsunami Trump sembrava avere ammutolito i democratici e la sinistra negli Usa. E invece un senatore e una deputata riempiono arene e piazze. Fight Oligarchy ovvero combatti l’oligarchia è il titolo del tour con cui l’83enne senatore indipendente Bernie Sanders – unico politico statunitense che si definisce socialista – e la 35enne deputata dem Alexandria Ocasio-Cortez, due stelle della sinistra radicale, stanno spopolando. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Addio alla deputata Usa Mia Love, morta a 49 anni per un turbo cancro al cervello diagnosticatole nel 2022. Lei è stata la prima repubblicana nera degli Stati Uniti. "È mancata serenamente" il 24 marzo 2025 nella sua casa nella città di Saratoga Springs, nello Utah, ha annunciato la sua famiglia. (Il Giornale d'Italia)
I leader progressisti Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez tengono un raduno "Combattere l'oligarchia: dove andiamo da qui" al Civic Center Park di Denver, Colorado, illustrando a una folla di oltre 30mila sostenitori come l'amministrazione dell'attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump abbia iniziato lo smantellamento del governo federale, consolidando al contempo il potere all'e'lite superiore. (Tiscali Notizie)
E promettono battaglia contro l’”oligarchia” guidata da Donald Trump. Attaccano Donald Trump e Elon Musk. (la Repubblica)
Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez hanno ignorato il consiglio degli opinionisti di punta Democratici: fingersi morti. Grazie a Dio. Le loro mobilitazioni di piazza contro gli oligarchi hanno raggiunto numeri da record, a testimonianza di un diffuso desiderio popolare di resistere a Elon Musk e Donald Trump. (Jacobin Italia)
Anche perché la demografia non li aiuta, esponendoli al rischio di essere condannati alla sconfitta per almeno una generazione: tanto al Con… (la Repubblica)
Oltre 34.000 persone hanno partecipato al tour Fight the Oligarchy della deputata Alexandria Ocasio-Cortez e del senatore Bernie Sanders a Denver, in Colorado, Usa, venerdì 21 marzo, secondo quanto riferito dagli organizzatori. (Corriere TV)