Cecchino spara a Trump durante un comizio e lo ferisce all'orecchio

Altri dettagli:
Ucraina

Ultim'ora News 14 luglio ore 11 Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Il presunto attentatore si chiamava Thomas Matthew Croocks. Circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è morto e altri due sono feriti. L'attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service (Milano Finanza)

Su altri media

Si tratta di immagini girate da chi si trovava tra il pubblico e condivise sui social anche a supporto di tesi complottiste. Le immagini dell’attentato a Donald Trump hanno fatto il giro del mondo e in rete ci sono diversi video che riprendono la scena da alti punti di vista. (Il Fatto Quotidiano)

La foto dell’ex presidente americano Donald Trump, con il pugno chiuso, sanguinante al volto per la ferita subita durante un comizio in Pennsylvania, entra a far parte della storia politica Usa, muta il clima delle elezioni per la Casa Bianca 2024 e offre alla Convenzione repubblicana, che si apre lunedì a Milwaukee, un diverso e più profondo messaggio politico, costringendo i democratici del pre… (la Repubblica)

Si chiamava Thomas Matthew Crooks e aveva vent’anni, il ragazzo che ieri ha cercato di uccidere Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. Viveva non lontano da Butler, dove è avvenuto l’attacco, a Bethel Park. (la Repubblica)

Spari contro Trump al comizio in Pennsylvania, ucciso l’attentatore 20enne, un morto e due feriti, tycoon: “Ho sentito il proiettile che mi trapassava”

Gli agenti della sicurezza erano pronti a proteggere a portare via velocemente l'ex presidente, candidato a tornare alla Casa Bianca a novembre, al sicuro. "Aspetta, aspetta, aspetta". (L'HuffPost)

Ucciso l'attentatore, si indaga sulle motivazioni Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da colpi di arma da fuoco che sono stati esplosi durante un comizio elettorale in Pennsylvania (WIRED Italia)

Degli spari improvvisi mentre l'ex presidente stava prendendo parte ad uno dei soliti comizi prima delle presidenziali. L'ex presidente è stato all'orecchio da uno dei 10 spari partiti dalla pistola del 20enne attentatore Thomas Matthew Crooks, ucciso in seguito all'attentato e a 150 metri d lui. (Il Giornale d'Italia)