Giornata mondiale contro l'Aids, distribuzione di preservativi e materiale informativo a Salerno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 1 Dicembre, in occasione della Giornata Mondiale di contrasto alla diffusione dell’AIDS, Il Comitato Territoriale Arcigay Salerno “Marcella Di Folco” promuove un pomeriggio di sensibilizzazione e informazione alla cittadinanza con uno Stand informativo che si terrà dalle ore 17 alle ore 21 in Piazza Caduti Civili di Brescia a Pastena. Presso lo stand sarà possibile ricevere informazioni e materiale con distribuzione di preservativi. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Purtroppo a Piacenza nel 2024 l’incidenza di nuove infezioni è pressoché raddoppiata (22 al 31 ottobre 2024 a fronte di 12 in tutto il 2023). Ma dopo un rapporto a rischio si può ancora fare qualcosa per prevenire l’infezione recandosi al pronto soccorso. (Libertà)
In occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS che si celebra ogni anno il 1° dicembre, la ASL Roma 3 ha deciso di inviare un sms alla popolazione con ‘rischio aumentato’, ovvero i cittadini del territorio in età compresa tra 25 e 39 anni che statisticamente sono maggiormente esposti al pericolo di contrarre la malattia, al fine di promuovere l'accesso gratuito e riservato al test per la ricerca dell'HIV. (ilmessaggero.it)
Chi effettuerà il test per l'Hiv a Napoli potrà anche degustare una sfogliatella. (Tiscali Notizie)
«Una persona infetta dal virus HIV può trascorrere anni senza sviluppare sintomi evidenti di AIDS. Tuttavia, durante questo periodo, il virus può essere trasmesso ad altri attraverso rapporti sessuali non protetti, contatto con sangue, trasmissione madre-figlio durante la gravidanza e, in casi meno frequenti, con altre modalità» - spiega Paola Pinotti, Assistente Sanitaria del Servizio dipendenze (SerD) dell’Asst di Cremona. (La Provincia di Cremona e Crema)
Domenica 1 dicembre 2024 dalle ore 11:00 alle 13:00, nei locali dell’Aor situati nel piazzale della Torre Guevara a Potenza, è in programma un Open Day dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sull’infezione da HIV. (Sassilive.it)
Mantenere alta l’attenzione alle nuove sfide, anche epidemiologiche, poste dall’infezione da HIV, considerare sempre più la qualità di vita tra gli obiettivi prioritari di trattamento, costruire percorsi innovativi per una sempre maggiore personalizzazione della cura e continuare a contribuire con ricerche che, negli anni, hanno arricchito le linee guida nazionali e internazionali. (Policlinico Gemelli)