Terzo mandato De Luca in Campania, Schlein conferma: «Non sarà lui il candidato del Pd»

Nessuno, e come dubitare, fa un passo indietro. Anzitutto Vincenzo De Luca deciso più che mai per il terzo mandato, forte anche del via libera incassato ieri mattina nella «sua» aula; dall'altro la Schlein che nel pomeriggio ribadisce il no, secco e diretto, al governatore. Senza attendere, come immaginava qualcuno, le regionali in Umbria ed Emilia. Meglio, molto meglio, ribadire quanto già detto nei giorni scorsi: «Possono votare tutte le leggi che vogliono in Campania ma rimane la contrarietà al terzo mandato», dice lapidaria la segretaria alla festa del quotidiano Il Domani a Roma (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Incassato l’ok dalla sua maggioranza per la norma che spalanca le porte al suo terzo mandato alla guida della Regione Campania, il presidente Vincenzo De Luca non rilascia dichiarazioni e tira dritto verso l’uscita. (Il Fatto Quotidiano)

Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l'autismo a Bracigliano (Salerno). Come si fa a non capire una cosa del genere». (ilmessaggero.it)

“Spero che i leader decidano presto,” ha aggiunto Martusciello, sottolineando l’importanza di un rapido accordo per costruire una coalizione e un programma efficace. “La scelta spetta a loro e nessuno immagina di fare fughe in avanti, ma per costruire una coalizione e un programma in Campania ci vogliono almeno dieci mesi. (anteprima24.it)

Campania, il Consiglio regionale approva la legge per il terzo mandato di De Luca

L'articolo (La Repubblica)

Ma il voto dell’assemblea del Centro direzionale crea un cortocircuito nei rapporti … (La Repubblica)

Il terzo mandato è legge. Il Consiglio regionale ha approvato la norma che consente a Vincenzo De Luca di ricandidarsi. Compatta la maggioranza a favore del governatore: 34 voti a favore, 16 contrari e un solo astenuto (la consigliera Pd Bruna Fiola). (La Repubblica)