Moto GP a Misano, Bastianini vince avanti Jorge Martin: Bagnaia cade

Enea Bastianini ha vinto il GP dell'Emilia Romagna a Misano, superando Jorge Martin al traguardo. Completa il podio la tripletta Ducati con Marc Marquez al terzo posto. Francesco Bagnaia è stato costretto al ritiro dopo una caduta mentre si trovava in terza posizione, a sette giri dalla fine, perdendo così punti preziosi nella classifica generale. Con questa vittoria, Bastianini porta a 100 il numero di GP vinti dalla Ducati a Misano in MotoGP, contribuendo anche alla conquista matematica del titolo costruttori per la casa di Borgo Panigale (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

È un Francesco Bagnaia amareggiato quello si lascia alle spalle il weekend di MotoGP a Misano, con una caduta nel GP dell'Emilia Romagna che vanifica quanto di buono fatto nella tre giorni italiana. Il due volte iridato, ora a 24 punti di distanza da Martin, ha chiaro in mente cosa ha provocato la caduta a sei giri dal termine: "È chiaro cosa non sia andato oggi, siamo sempre stati forti con la media usata e nei 15 giri iniziali la gomma dietro non funzionava. (Sport Mediaset)

Enea Bastianini ha vinto il Gp dell'Emilia Romagna a Misano, precedendo Jorge Martin. Completa la tripletta Ducati il terzo posto di Marc Marquez. (Corriere TV)

Enea Bastianin vince il Gran Premio dell'Emilia-Romagna di MotoGP dopo un finale molto concitato. All'ultimo giro il pilota della Ducati si è reso protagonista di un sorpasso al limite su Jorge Martin che ha polemizzato sulla manovra eccessiva del collega: all'arrivo lo spagnolo ha anche replicato con un gestaccio nei confronti di Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)

Incredibile finale a Misano per il Gp dell'Emilia Romagna: vince Enea Bastianini con un sorpasso maschio (ma regolare) all'ultimo giro su Jorge Martin. Il pilota di Rimini è negli scarichi dello spagnolo durante tutto il Gp quando vede Martin allargare la traiettoria e decide di infilarsi. (Dueruote)

Nella conferenza stampa del GP d’Emilia-Romagna, 14° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP, il Cabroncito ha preso una posizione chiara sul quanto accaduto nell’ultimo giro tra Martin ed Enea Bastianini (OA Sport)

All'inizio ho avuto qualche difficoltà a superare Pecco (Bagnaia, ndr), poi ho cercato di contenere Bastianini la sua manovra è stata eccessiva, mi ha spinto fuori e ho fatto un gestaccio. (La Gazzetta dello Sport)