Habemus Mathieu Blazy: nuovo direttore creativo di Chanel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In meno di 24 ore il fashion system ha cambiato faccia. Louise Trotter lascia Carven e prende il posto di Matthieu Blazy che, a sua volta, è nominato direttore creativo di Chanel. Mentre è solo di ieri pomeriggio la notizia dell’addio di Galliano a Maison Margiela. Dopo mesi di indiscrezioni, scacco matto: il designer parigino ha lasciato la Maison italiana per prendere le redini di quella francese, ottenendo una delle poltrone vacanti più ambite da mesi. (AMICA - La rivista moda donna)
Se ne è parlato anche su altri media
Grandi cambiamenti nella moda Matthieu Blazy sarà direttore creativo di Chanel (Virgilio Notizie)
Matthieu Blazy era un designer esperto, ma relativamente sconosciuto, quando è stato promosso a Bottega Veneta. Fondata nel 1966, l'azienda italiana è nota per il savoir faire artigianale nella lavorazione della pelle e per un memorabile slogan degli anni '70, "quando le tue iniziali sono sufficienti". (Vogue Italia)
Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta e al suo posto arriva Louise Trotter, che a gennaio concluderà il suo incarico come direttrice creativa di Carven.Blazy, alla guida di Bottega Veneta dal 2021, ha trasformato il brand in un autentico oggetto di culto, espandendone l’identità olt... (Panorama)
Al suo posto arriverà Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven. Le voci sul suo addio circolavano ormai da alcuni mesi e ora, giusto in tempo per l'inizio del 2025, tutti i sospetti sono stati confermati: Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta. (Cosmopolitan)
Sono mesi molto intensi per il fashion business, che vede importanti cambiamenti con le nomine dei direttori creativi, oggi considerati i veri deus ex machina del successo e rinnovamento dei grandi brand moda. (ExibArt)
L’annuncio a... Dopo mesi di attesa, Chanel ha svelato il nome di colui che andrà a ricoprire quella che da molti è stata definita la poltrona vacante più ambita del fashion system. (Milano Finanza)