Bologna, Renzi rilancia gli Stati Uniti D'Europa. E su De Pascale: “Pensiamo all'oggi”

il Resto del Carlino INTERNO

“Sono molto ottimista: la nostra è l’unica, vera proposta politica per le Europee. Salvini dice ‘meno Europa’, noi invece diciamo Stati Uniti d’Europa”. È ottimista, Matteo Renzi, e lo conferma anche il sorriso raggiante che porta in volto. Il leader di Italia Viva è arrivato alle 21 al Sidney Hotel di via Michelini dove ad aspettarlo c’erano poco meno di 200 persona per una cena di gala con gli esponenti locali e non del partito, sostenitori e altri partecipanti. (il Resto del Carlino)

Su altri media

ROMA – “La sensazione è buona, certo io sono molta ansiosa”. Emma Bonino arriva per la chiusura della campagna elettorale di Stati Uniti d’Europa, la lista che è una sua creatura, quando il catino di piazza di Pietra è già pieno. (la Repubblica)

Su e giù per l'Italia almeno un paio di volte, anche tre. Non solo l'ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura. Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino. (Matteo Renzi)

Matteo Renzi: «L’Italia è l’unico Paese d’Europa dove i leader si candidano già sapendo che, se verranno eletti, non andranno a Strasburgo» SU E giù per l’Italia almeno un paio di volte, anche tre: non solo l’ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura in Europa, Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino. (Quotidiano del Sud)

Renzi: «Sì agli Stati Uniti d'Europa col Sud la nostra Florida»

Sulla percentuale penso che faremo sopra il 5%.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E anche Matteo Renzi, che ha aderito alla lista proposta da Emma Bonino da un percorso politico ben diverso da quello dei radicali, non si mostra a disagio, anzi attacca con durezza l’accordo con l’Albania. (Open)

L'Europa è fondamentale perchè decide sul nostro futuro, è importante che si vada a votare". "Le previsioni del voto sono buone e mi toccherà lasciare Roma. (ROMA on line)