Lucca Comics & Games, Giuli: “Pronti a entrare nella Fondazione del Museo del Fumetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, ha colpito davvero e ha raggiunto l’altra parte del mondo. La cerimonia di inaugurazione al Teatro del Giglio, infatti, oltre a svelare il terzo poster pucciniano del sensei Yoshitaka Amano, ha ufficializzato, con la firma di un protocollo d’intesa, la partecipazione di LC&G ai contenuti del padiglione italiano all’Expo di Osaka 2025 e anche la promessa del Governo, contenuto nella lettera che il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha inviato per l’evento, di partecipare alla Fondazione del futuro Museo del Fumetto. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
L’ASL Toscana nord ovest, di concerto con gli organizzatori di “Lucca Comics & Games”, ha predisposto un sistema di coordinamento di tutte le strutture operative per l’assistenza sanitaria all’interno dell’area interessata dall’evento. (il Resto del Carlino)
Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. (Gambero Rosso)
Dal 1° al 3 novembre, via Aldo Moro (venerdì dalle 15 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 24) ospiterà oltre 75 stand di artigianato, cibo, prodotti tipici e street food internazionale. A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). (Frosinone News)
Ieri mattina, al binario 1 della stazione di Lucca, è stato ufficialmente presentato il convoglio di Trenitalia del nuovo brand Regionale in collaborazione con Nintendo e personalizzato con il tema di “The Legend of Zelda“, il videogioco che ha incantato intere generazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alla fine, però, ecco l'alchimia che risolve tutto e, all'ultimo minuto, ecco centinaia di piatti che viaggiano puntuali verso la sala da pranzo con i loro camerieri in livrea, regolati come un orologio svizzero da un maître impettito e paludato come il maggiordomo di Zio Paperone. (la Repubblica)
Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)