Lucca Comics & Games, Giuli: “Pronti a entrare nella Fondazione del Museo del Fumetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, ha colpito davvero e ha raggiunto l’altra parte del mondo. La cerimonia di inaugurazione al Teatro del Giglio, infatti, oltre a svelare il terzo poster pucciniano del sensei Yoshitaka Amano, ha ufficializzato, con la firma di un protocollo d’intesa, la partecipazione di LC&G ai contenuti del padiglione italiano all’Expo di Osaka 2025 e anche la promessa del Governo, contenuto nella lettera che il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha inviato per l’evento, di partecipare alla Fondazione del futuro Museo del Fumetto. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Quest’anno, il tema centrale, The Butterfly Effect, ispira tutte le attività, proponendo eventi incentrati su tecnologia, intelligenza artificiale e cultura pop. Cosa aspettarsi dal MediaWorld Gaming Village a Lucca Comics & Games 2024 (Tech Princess)
Negli Stati Uniti è uscito il film «Dogma» di un regista appassionato di fumetti (in quel periodo sta scrivendo per la Marvel un ciclo di storie per la serie Daredevil e una miniserie spin-off di Spider-Man) come Kevin Smith, molto satirico (ma, a suo modo, non irreligioso) nei confronti della Chiesa Cattolica e probabilmente per questo motivo uscito in Italia solo nel 2003, dopo il Giubileo del 2000. (La Stampa)
Si comincia con Capcom che ha annunciato che Monster Hunter Wilds sarà protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. (Tuttosport)
Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)
Alle 10 si presenta Cavolo, che Fico! nell’area Foodmetti alle Scuderie Ducali. Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare i bambini a mangiare cibi sani e sostenibili che, nella maggioranza dei casi, sono percepiti come non graditi. (LuccaInDiretta)
Alla fine, però, ecco l'alchimia che risolve tutto e, all'ultimo minuto, ecco centinaia di piatti che viaggiano puntuali verso la sala da pranzo con i loro camerieri in livrea, regolati come un orologio svizzero da un maître impettito e paludato come il maggiordomo di Zio Paperone. (la Repubblica)