Dalla parola alla “vista”: Microsoft Copilot è ancora più intelligente. Ecco come

Aggiornamenti funzionali per i pc motorizzati con l’AI da una parte e una versione completamente rinnovata dell’assistente pilotato dall’intelligenza artificiale dall’altra: nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato alcune novità che verranno integrate in Copilot e nel sistema operativo Windows e si tratta di un nuovo ed importante tassello del percorso che la società di Redmond sta compiendo, a cavallo della tecnologia generativa, per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso di un personal computer o di uno smartphone (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Per gli amanti dell'intelligenza artificiale e delle diverse opportunità che offre, senza avventurarci nel dibattito etico social, è stata varcata una nuova frontiera. Niente di più facile, basterà memorizzare copilot e passare alla chat con lui (lei). (newsbiella.it)

Arriva su WhatsApp Copilot, l'assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale di Microsoft. Questa funzione innovativa, ora disponibile direttamente sull'app di messaggistica di Meta, consente agli utenti di parlare con un chatbot avanzato: oltre a rispondere alle domande, Copilot permette anche la creazione di contenuti testuali e multimediali, tutto a portata di chat. (Multiplayer.it)

Le nuove opzioni per Paint sono due: Generative Fill e Generative Erase. (Multiplayer.it)

Windows sempre più intelligente: ricerca migliorata con l'IA e Click to Do in arrivo sui PC Copilot Plus

Su WhatsApp è ora possibile interagire con Copilot, il chatbot basato sul modello di intelligenza artificiale sviluppato da Microsoft. Se utilizzate l'app di WhatsApp e adorate il chatbot AI Copilot di Microsoft, ora potrete avviare conversazioni con quest'ultimo direttamente dall'app di messaggistica. (Geopop)

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. (Il Sole 24 ORE)

Microsoft sfrutta l'intelligenza artificiale per migliorare la ricerca su Windows e introduce Click to Do, una nuova funzionalità simile a Circle to Search di Google, sui PC Copilot Plus a partire da novembre. (Multiplayer.it)