Terzo mandato, De Luca: "Irresponsabile interrompere lavoro immane"
"Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere, alcuni se ne fottono". Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l'autismo a Bracigliano (Salerno) L'articolo (La Repubblica)
Su altri media
Restando alla smorfia napoletana, la giornata di ieri per il vulcanico governatore della Campania somiglia più al «20, la festa». Altro che «morto che parla», come dallo stato maggiore del Pd romano in queste ore provano a bollare (politicamente) Vincenzo De Luca (ilmessaggero.it)
Non abbiamo neanche gli strumenti per espellere o stracciare tessere". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all'evento organizzato dal Domani al Tempio di Vibia Sabina e Adriano in piazza di Pietra, a Roma. (Tiscali Notizie)
Come si fa a non capire una cosa del genere». «Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. (ilmessaggero.it)
Incassato l’ok dalla sua maggioranza per la norma che spalanca le porte al suo terzo mandato alla guida della Regione Campania, il presidente Vincenzo De Luca non rilascia dichiarazioni e tira dritto verso l’uscita. (Il Fatto Quotidiano)
Non si può dire che Vincenzo De Luca non sia stato di parola. Aveva promesso che se ne sarebbe fregato di Elly Schlein e ancor più dei possibili ricorsi della destra, pur di avere il terzo mandato nella sua Campania. (Il Fatto Quotidiano)
Il «corniciello» lo ha in tasca anche questa volta. È notoriamente scaramantico, Vincenzo De Luca. (Corriere della Sera)