Pm durissimi: "L'Inter finanziava gli ultrà infiltrati, situazione tossica"

L' Inter , " quando si rapporta " con Marco Ferdico , capo ultrà finito in carcere due giorni fa , " e in particolare cede alle pressioni " di quest'ultimo, che vuole " ottenere " altri biglietti, " di fatto finanzia " lui e gli altri ultras. Lo scrive la Procura di Milano nella richiesta di custodia cautelare relativa ai 19 arresti, nella quale indica anche tutti i punti che hanno portato all'apertura di un procedimento di prevenzione per il club, così come per il Milan . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spalti pieni, ma niente striscione della Curva nord. Il giorno dopo la maxi inchiesta che ha «azzerato» le curve dei club milanesi, in casa Inter passa un mix di ritorno sbigottito in gradinata al Meazza e nuovi aspetti di quella che era la «vita» di curva prima del blitz all’alba di lunedì. (Corriere Milano)

L'inchiesta della procura di Milano che ha portato agli arresti di esponenti importanti delle curve di Inter e Milan è stata l'occasione per riaccendere la riflessione sui rapporti tra tifoserie organizzate e club. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti arrestati due giorni fa nel maxi blitz che ha svelato gli affari illeciti, le violenze, il patto tra le due curve e le pressioni sui club da parte dei capi degli ultras. (Tuttosport)

«Questi entrano gratis»: così gli ultras governano gli ingressi a San Siro

L’investimento non è , evidentemente, di quelli alla luce del sole . Alla base vi sarebbe un bonifico da 40mila euro versato, attraverso un prestanome, ad Antonio Bellocco e Andrea Beretta, i due “soci” nei presunti affari illeciti all’ombra della curva Nord di San Siro , un business finito con l’omicidio del primo per mano del secondo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Lo scrive la Procura di Milano nella richiesta di custodia cautelare relativa ai 19 arresti, nella quale indica anche tutti i punti che hanno portato all’apertura di un procedimento di prevenzione per il club, così come per il Milan. (Calcio e Finanza)

Ma l’addetto ferma le persone sbagliate: pochi minuti dopo viene preso a schiaffi e pugni. Uno steward che lavora ai tornelli di San Siro blocca due tifosi che cercano di passare insieme con un solo biglietto. (Calcio e Finanza)