Cellino San Marco: appuntamento con l'Open Day al Centro Diurno per l'Alzheimer "Con il cuore nella mente"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Nell'ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata Mondiale della malattia di Alzheimer (21 settembre), il Centro Diurno Alzheimer 'Con il cuore nella mente',... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Si sono concluse con successo ieri, sabato 21 settembre, le iniziative che l’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali ha organizzato in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, nell’ambito delle attività del tavolo permanente di monitoraggio dei disturbi cognitivi e delle demenze. (Valledaostaglocal.it)

Malattia di Alzheimer: ieri si è celebrata la giornata mondiale voluta dall’Oms per informare e responsabilizzare su questa grave malattia che colpisce circa 40 milioni di persone nel mondo. In Toscana sono oltre 80mila le persone affette da demenza tra cui circa 1.500 ad esordio precoce. (RadioSienaTv)

Una giornata splendida, che si arricchisce di significato per tutti gli ospiti delle cliniche Sant’Elisabetta e Sant’Elisabetta 2 di Fiuggi, è quella che si è vissuta in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. (Frosinone News)

Attualità Articolo » (Il Monferrato)

In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, che si celebra il 21 settembre, a Segrate è stato inaugurato un Centro d’incontro per i malati e i loro familiari. Come? Favorendo, nelle persone affette da questa patologia, il mantenimento delle capacità cognitive residue attraverso una serie di attività mirate, che si svolgeranno sotto la regia di personale qualificato. (IL GIORNO)

"Si stima che a Civitanova, città di quasi 43 mila abitanti, vi siano più di 1.000 persone affette da demenza. Contando i familiari che se ne prendono cura, il problema riguarda da vicino più di 3.000 civitanovesi". (il Resto del Carlino)