Velocizzare l’iter per gli stadi, Abodi e Forza Italia al lavoro
"Qualcosa stiamo già facendo", le parole del ministro che nell'europeo di calcio del 2032 che l'Italia ospiterà in condivisione con la Turchia vede "un'acceleratore" ma allo stesso tempo "non può dettare l'agenda sugli stadi". "E' ovvio poi che ci siano scadenze - ha sottolineato ancora Abodi - con sei stadi che dovranno essere scelti prima. Tre sono inevitabili e sono quelli della Juventus, di Milano e Roma (fcinter1908)
Su altri media
Ritardi, problemi burocratici, proteste popolari, vincoli, inquinamento, traffico e sostenibilità. (Sport Parma)
Un lapsus quello che è capitato ad Abodi, ministro dello sport, durante un suo intervento in Senato in cui si è soffermato sui temi Euro 2032 e stadi. Il ministro infatti ha citato i vari stadi che dovrebbero ospitare la competizione, dimenticandosi però di fare il nome di Cagliari, come riportato da l'Unione Sarda: "Ci saranno 5 o 6 stadi: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. (Tutto Cagliari)
Calcio, Abodi: coperture degli stadi devono produrre energia 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Fcinternews.it)
Mauro Balata, presidente della Lega B, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione della proposta di Forza Italia: le parole (Samp News 24)