VIDEO Roma-Atletico Bilbao, Juric: "Il mio gioco è dispendioso? Totalmente contrario a questa idea"

Il neo allenatore dei giallorossi: "A livello mentale ci vuole una concentrazione totale" L’avventura della Roma in Europa League inizia con un pareggio. I giallorossi hanno esordito in casa, allo Stadio Olimpico, con un 1-1 contro l’Atletico Bilbao. “Il mio gioco è dispendioso? Totalmente contrario a questa idea, dispendioso forse a livello mentale perché ci vuole una concentrazione totale. Io mi sono divertito oggi per lunghi tratti” ha detto nella conferenza stampa post partita il neo allenatore dei capitolini, Ivan Juric, al debutto assoluto in Europa. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un buon primo tempo giocato in costante pressione, la Roma è scoppiata e a quel punto è emersa la tecnica in velocità dell'Athletic che dalla panchina ha pescato, a differenza della Roma, cambi migliorativi. (ForzaRoma.info)

JURIC A SKY SPORT Momenti di grande calcio. Lo stadio lo percepiva. Questo per il primo tempo. Nel secondo tempo si vedeva che sono abituati a questo tipo di calcio perché non ti permettevano nemmeno di andare a pressare. (Pagine Romaniste)

A Genova quello di De Winter è praticamente costato la panchina a De Rossi, ieri quello di (Aitor) Paredes ha rovinato la prima partita europea di Ivan Juric, che sperava, a 5 minuti dalla fine, di averla portata a casa. (Corriere della Sera)

La Roma si ferma sul più bello

Dopo un inizio timido, Artem Dovbyk è diventato il punto di riferimento per la Roma. L'ucraino cerca un altro timbro contro il Venezia ROMA DOVBYK – La macchina è definitivamente partita e non vuole fermarsi. (RomaNews)

Il pari è una piccola beffa, ma non pregiudica il cammino della Roma in coppa, con i giallorossi che potranno riscattarsi la prossima settimana sul campo dell’Elfsborg. (Giallorossi.net)

Il centrocampista ha lasciato il campo all'81' stanco e ammonito, insieme ad Artem Dovbyk, per dare spazio a Leandro Paredes ed Eldor Shomurodov. (Il Romanista)