Allerta arancione - Il maltempo non lascia la Calabria: previsto un peggioramento nelle prossime ore

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Allerta meteo Il maltempo sembra non voler lasciare la Calabria: dopo due giorni con piogge molto abbondanti in particolare lungo le aree joniche e zone interne con picchi vicini ai 200 mm, ecco che ci avviamo all’ultima fase di questa ondata di maltempo. In queste ore infatti la regione rimane in una fase variabile con cieli nuvolosi e qualche precipitazione moderata lungo le aree joniche, intanto però da Sud risale un nuovo ammasso temporalesco il quale sarà il protagonista del peggioramento delle prossime ore. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Allerta gialla in Calabria Dalla giornata di oggi (già dalle 13) e per tutta la giornata di domani, la Protezione civile calabrese ha disposto l'allerta gialla. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

“Una giornata difficile, che però ha messo in evidenza una buona risposta della macchina amministrativa e del comparto tecnico del Comune. Nello specifico, in alcuni luoghi dove in passato piogge della stessa intensità e durata minore causavano veri e propri allagamenti, oggi la situazione è migliorata grazie agli interventi di mitigazione effettuati. (CityNow)

L’ordinanza, disposta dal sindaco il 18 ottobre, prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, gli asili nido, le ludoteche e gli impianti sportivi, sia pubblici che privati. (CatanzaroInforma)

Scuole chiuse 21 ottobre 2024 in Emilia Romagna: ecco dove

Dopo verifiche effettuate nel pomeriggio sui plessi scolastici del territorio, si comunica che per la giornata di Lunedì 21 Ottobre gli asili nido comunali e privati convenzionati, le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado saranno APERTE. (Comune di Castenaso)

Nonostante il passaggio dall'allerta arancione a quella gialla, i sindaci decidono di non riaprire gli istituti scolastici anche per effettuare verifiche dopo le forti piogge delle scorse ore Le ordinanze (LaC news24)

Bologna Nel primo pomeriggio si accoda anche Bologna, scuole chiuse nella città dove i danni causati dall’esondazione dei canali sotterranei sono ancora incalcolabili. – Inizia ad aumentare i Comuni che hanno disposto per domani, lunedì 21 ottobre, la chiusura delle scuole dopo l’alluvione che ha colpito soprattutto l’Emilia tra sabato 19 ottobre e domenica 20. (il Resto del Carlino)